Storie di donne extra-ordinarie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Il progetto consiste in una serie di puntate audiovisive originali e inedite destinate ad un pubblico giovane e adulto che propongono la narrazione delle vite di donne straordinarie provenienti da tutto il mondo ispirandosi liberamente al celebre libro Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo.

Le storie saranno narrate dall’attrice Livia Taruffi che proporrà anche approfondimenti letterari e testi originali nati intorno a queste figure femminili eccezionali. Rémy Boniface, polistrumentista ed esperto di etnomusicologia, musicherà la narrazione e proporrà alcuni brani strumentali commentando poi le scelte riguardanti gli strumenti, le sonorità e le composizioni messi in relazione alle protagoniste femminili. 

Livia Taruffi è attrice teatrale e cinematografica, autrice teatrale, cantante e curatrice di progetti artistici dallo stampo pedagogico e sociale. Rémy Boniface è musicista polistrumentista che alterna l’attività concertistica con l’insegnamento e l’animazione musicale dedicati alla musica, alla danza, alla lingua francoprovenzale e agli strumenti tradizionali delle Alpi.

1° puntata – ISABEL ALLENDE

2° puntata – GRACE O’MALLEY

3° puntata – NINA SIMONE

4° puntata – YUSDRA MARDINI

Cos'è #VociDiCittadella

È un palinsesto di contenuti digitali: interviste, corsi, conferenze, performance artistiche, concerti, idee musicali, letture, notizie.

Post recenti

Seguici su Facebook

Unisciti ora alla 
#COMMUNITY!

HAI 2 MINUTI PER NOI?

LA TUA OPINIONE É IMPORTANTE!

In un’ottica di continuo miglioramento della nostra proposta ti chiediamo di partecipare ad un breve #sondaggio digitale.
La tua opinione sarà fondamentale ed utile al fine di rendere la nostra proposta sempre più adeguata ed in linea con le tue aspettative! Ti ringraziamo 🙂