Videoscrittura musicale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

La Cittadella dei Giovani e la SFOM propongono, in questa nuova fase di restrizioni sulle attività in presenza, alcuni laboratori pensati ad hoc: tutti di tematica sonora e musicale, sono concepiti appositamente per essere esperiti e fruiti anche e soprattutto in remoto, toccando ed implicando principalmente (se non esclusivamente) il mezzo digitale.

Si tratta di attività completamente gratuite, aperte a tutti i ragazzi curiosi di musica e tecnologia (con pochi o nulli prerequisiti); è solo necessario iscriversi per partecipare (info@cittadelladeigiovani.it)

Questo corso di videoscrittura musicale è un’introduzione all’uso dei principali “software notazionali”, i programmi di scrittura musicale sul computer: ci si orienterà sul più noto tra quelli open source, MuseScore, quindi su quello attualmente più diffuso tra i programmi a pagamento (ma sarà possibile utilizzare la trial version), Sibelius. Il laboratorio darà anche modo di riflettere e confrontarsi su vari aspetti del trascrivere o scrivere musica, con le sue regole e convenzioni.

Docente: Christian Thoma

Età minima: 15 anni

Prerequisiti: nessuno

Costo: partecipazione gratuita (previa iscrizione)

Calendario: 6 incontri + 1 ― 23/11, 26/11, 30/11, 03/12, 10/12, 14/12, 18/12 (restituzione)

2 (restituzione)

Informazioni e iscrizioni: info@cittadelladeigiovani.it

Cos'è #VociDiCittadella

È un palinsesto di contenuti digitali: interviste, corsi, conferenze, performance artistiche, concerti, idee musicali, letture, notizie.

Post recenti

Seguici su Facebook

Unisciti ora alla 
#COMMUNITY!

#COMMUNITY

Entra nella #community di Cittadella, riceverai regolarmente news, iniziative, eventi, approfondimenti e contenuti esclusivi!

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente