L’immaginario in azione: il potere immaginativo per andare avanti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Il laboratorio, strutturato in tre incontri (prima data: 20 aprile ore 18.00 online, le altre due verranno concordate con i partecipanti), è un’occasione per confrontarsi, in piccolo gruppo, sul potere immaginativo ai tempi del Covid-19.

Cosa ci anima? Cosa ci spinge ad agire, ad andare avanti, nonostante tutto?

Primo incontro, 20 aprile h 18.00
L’ordine del giorno: attraverso le discussioni in gruppo, tenteremo di dare voce e di esplorare come l’immaginario possa aiutare a orientare le azioni e rappresentare la realtà dei giovani..

Secondo incontro, data da concordare con il gruppo
L’ordine della notte: Come gli artisti, le persone che sognano sono a volte capaci di cogliere evidenze che chi è sveglio non può vedere. Attraverso il Social Dreaming, la condivisione dei sogni in gruppo, esploreremo il significato collettivo dei sogni..

Terzo incontro, data da concordare con il gruppo
Fare il punto e rilanciare: il terzo incontro, a seconda delle esigenze del gruppo, può essere la conclusione del percorso o l’occasione per progettare qualcosa di nuovo.

Laboratorio gratuito aperto a tutti i giovani dai 20 ai 25 anni

Iscrizioni via email a info@cittadelladeigiovani.it

Cos'è #VociDiCittadella

È un palinsesto di contenuti digitali: interviste, corsi, conferenze, performance artistiche, concerti, idee musicali, letture, notizie.

Post recenti

Seguici su Facebook

Unisciti ora alla 
#COMMUNITY!

#COMMUNITY

Entra nella #community di Cittadella, riceverai regolarmente news, iniziative, eventi, approfondimenti e contenuti esclusivi!

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente