Fosco Zambon e Modern Orchestra – Vicarious

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ormai da tempo Fosco Zambon porta avanti i propri studi di composizione per poter lavorare nel mondo del cinema o dei videogiochi, o qualunque settore artistico che necessiti di musiche originali. Tra i suoi progetti principali possiamo trovare il duo musicale Water in Us, con il quale porta avanti delle uscite discografiche e si esibisce live per diverse occasioni, e la Modern Orchestra, progetto invece che vuole diffondersi principalmente tramite internet e i suoi canali più utilizzati. L’obiettivo di quest’ultimo è quello di portare brani famosi rivisitati in chiave diversa, spesso con strumenti più affini al mondo della musica classica, registrando in studio il brano e realizzando in seguito un video. Chiaramente il numero di musicisti in gioco non è quello di una vera e propria orchestra (almeno per il momento), ma proprio per questo il nome viene accompagnato dalla parola “Modern”. Infatti anche i membri cambiano spesso, questo perchè non vuole essere un gruppo standard, bensì un’idea che si concretizza ogni volta in modo diverso a seconda della musica o dell’arrangiamento che si vuole andare a creare. Oggi i membri potrebbero essere 5, domani per un’occasione particolare potrebbero essere 10, in futuro invece solamente 2.

Arrangiamento della Modern Orchestra del brano Vicarious dei Tool.
Per quest’occasione hanno contribuito i musicisti : Fosco Zambon (piano) – Alessio Pressendo (batteria) – Maurizio Mucci (chitarra) – Matilde Armenghi (violino) – Michele Mammoliti (violoncello).
Il video è stato girato e montato da Filippo Maria Pontiggia mentre la registrazione audio è stata fatta da Pierre Baudin. 

Cos'è #VociDiCittadella

È un palinsesto di contenuti digitali: interviste, corsi, conferenze, performance artistiche, concerti, idee musicali, letture, notizie.

Post recenti

Seguici su Facebook

Unisciti ora alla 
#COMMUNITY!

#COMMUNITY

Entra nella #community di Cittadella, riceverai regolarmente news, iniziative, eventi, approfondimenti e contenuti esclusivi!

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente