« Tutti gli Eventi
- Questo evento è passato.
Psicologia dell’età evolutiva e stereotipi di genere
18 Agosto, 2020 @ 19:00 – 20:00
Per diffondere una cultura che valorizzi le differenze individuali, contrasti la violenza maschile contro le donne e promuova le pari opportunità occorre comprendere le connessioni tra cliché sessisti, che sviliscono e denigrano le donne, e discriminazioni socialmente diffuse fondate sul genere.
L’educazione delle nuove generazioni risulta centrale nel processo di necessario cambiamento della mentalità collettiva e pertanto su di essa si concentrano le attività del progetto “Generi in movimento”.
Questo primo appuntamento on line con la psicologa Rossana Raso si rivolge a genitori, insegnanti, educatori e educatrici interessati a comprendere come gli stereotipi di genere influenzino lo sviluppo psicologico di bambini, bambine e adolescenti.
“Generi in movimento” è un progetto dell’associazione di promozione sociale Dora donne in Valle d’Aosta finanziato dal CSV e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
La videoconferenza sarà trasmessa sui canali Facebook e Instagram della Cittadella dei Giovani e sarà poi disponibile nella sezione Vedi Ora di www.vocidicittadella.com e sul canale YouTube.
Evento Navigazione
- « In residenza… in Cittadella #5 – Intervista a Marco Chenevier
- Libri e fumetti per bambin* e ragazz* senza stereotipi di genere »