Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Psicologia dell’età evolutiva e stereotipi di genere

18 Agosto, 2020 @ 19:00 20:00

Per diffondere una cultura che valorizzi le differenze individuali, contrasti la violenza maschile contro le donne e promuova le pari opportunità occorre comprendere le connessioni tra cliché sessisti, che sviliscono e denigrano le donne, e discriminazioni socialmente diffuse fondate sul genere.

L’educazione delle nuove generazioni risulta centrale nel processo di necessario cambiamento della mentalità collettiva e pertanto su di essa si concentrano le attività del progetto “Generi in movimento”.

Questo primo appuntamento on line con la psicologa Rossana Raso si rivolge a genitori, insegnanti, educatori e educatrici interessati a comprendere come gli stereotipi di genere influenzino lo sviluppo psicologico di bambini, bambine e adolescenti.

Generi in movimento” è un progetto dell’associazione di promozione sociale Dora donne in Valle d’Aosta finanziato dal CSV e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

La videoconferenza sarà trasmessa sui canali Facebook e Instagram della Cittadella dei Giovani e sarà poi disponibile nella sezione Vedi Ora di vocidicittadella.com e sul canale YouTube.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram