Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lumturo | L’Algeria oggi

13 Gennaio, 2021 @ 18:00 18:30

Il progetto Lumturo (faro in esperanto) nasce dalla sinergia e dalla collaborazione tra diversi attori e progetti e vuole essere un faro, appunto, su temi internazionali attraverso interviste, tavole rotonde, incontri, aperitivi linguistici e molto altro.

Ogni mese è dedicato a un continente diverso, esplorato a partire dalle connessioni con il nostro territorio e a gennaio si va in Africa; in questa puntata più precisamente in Algeria con un’intervista a Houria Syrine Berrabah e Hayat Mahmoud.

Houria Syrine Berrabah è medico microbiologo, biologo e specialista in virologia, Hayat Mahmoud è medico microbiologo e farmacista. Vivono e lavorano entrambe a Oran, in Algeria, importante porto sul Mar Mediterraneo e seconda città del paese per popolazione.

Con loro parleremo della situazione Covid in Algeria e nel Nord Africa, della questione femminile e della situazione politica a 10 anni di distanza dalla cosiddetta “primavera araba”, che ha coinvolto l’Algeria in modo diverso rispetto alla Tunisia e all’Egitto.

L’intervista è a cura di Laura Pisano e si terrà in lingua francese.

Il video sarà trasmesso sui canali Youtube, Facebook e Instagram della Cittadella dei Giovani mercoledì 13 gennaio alle ore 18 e sarà poi disponibile su vocidicittadella.com

Vedi qui tutti i contenuti del progetto LUMTURO:

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram