Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ApertaMente in Cittadella | Concerto dei Savana Funk

11 Luglio, 2020 @ 21:00 23:30

Da un’azione condivisa tra T*Danse – danse et technologie – festival internazionale della Nuova danza di Aosta, e Chamoisic – festival di altra musica ad alta quota, si realizza il concerto dei Savana Funk.

Un viaggio tra funk, afro, desert blues, ritmiche di ispirazione elettronica, western.

Il concerto è gratuito e inizia alle 21 di sabato 11 luglio alla Cittadella dei Giovani.

La prenotazione è consigliata (ci sono un massimo di 60 posti disponibili) tramite email a info@cittadelladeigiovani.it

BIOGRAFIA SAVANA FUNK

Aldo, Blake e Youssef si incontrano nella primavera 2015 a Bologna, scatta immediata una rara sintonia umana e musicale.
Immediatamente i tre decidono di formare una band e iniziano da subito a fare molto live, a sperimentare idee e a scrivere musica. Il primo album è un’ autoproduzione, “Musica Analoga” , di cui alcuni brani sono diventati dei piccoli classici nei live. Il secondo disco “Savana Funk” esce nel 2017 e ottiene decine di recensioni sulle principali riviste e blog, non solo di settore. Nel 2018, quando il trio prende definitivamente il nome Savana Funk, esce anche il terzo album, “Bring in the New” , dove si consolida la collaborazione con Nicola Peruch, presente fin dal primo album come musicista, che entra anche in pianta stabile nell’organico live dei Savana Funk.
La band continua in un’attività live instancabile, partecipando a decine di festival e rassegne. Il palco è la dimensione congeniale per apprezzare lo spirito del gruppo. Nell’estate del 2019 i Savana Funk vengono invitati ad alcuni appuntamenti del Jova Beach Party, i concerti estivi di Jovanotti: suonano quindi davanti a decine di migliaia di persone, facendo anche delle lunghe jam session sul palco con Lorenzo.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram