Si tratta di un laboratorio pensato per i giovani appassionati di rap e di produzione musicale.
Dopo anni passati nell’ombra, il rap è diventato soprattutto negli ultimi anni un genere mainstream seguitissimo, specialmente dai più giovani. Tra questi sono sempre di più i ragazzi che decidono di mettersi in gioco, scrivendo le proprie rime e incidendo le proprie canzoni.
Il laboratorio consente a chiunque voglia cimentarsi in tale ambito la possibilità di crescere sia artisticamente che personalmente. Il laboratorio vuole offrire ai ragazzi i mezzi tecnici poter realizzare e produrre basi musicali utilizzando così la musica come mezzo di emancipazione, crescita personale e di divertimento.
Il laboratorio si realizzerà online, è gratuito, e sarà curato dall’esperto Christian Costa. Per partecipare compilare la scheda di iscrizione di seguito.
Il laboratorio si inserisce nel quadro della collaborazione tra la Cittadella dei Giovani e il progetto “Gruppi in Movimento” iniziativa realizzata con il sostegno di Compagnia San Paolo BANDO GIOVANI 2017 Iniziative a favore della popolazione giovanile e gestita dal Consorzio Trait d’Union di Aosta con il partenariato di Enti e Risorse del Territorio. Il progetto, lavorando in stretta sinergia e collaborazione con le risorse territoriali, vuole creare spazio di partecipazione e protagonismo giovanile attraverso la realizzazione micro-progetti di interesse giovanile.
“Gruppi in Movimento”, rivolgendosi a giovani dai 14 ai 25 anni residenti nella Unité Des Communes Valdôtaines Grand-Paradis, ha realizzato diverse attività e vuole, oggi, offrire, in collaborazione con la Cittadella dei Giovani, un’occasione di apprendimento e scambio su un interesse comune riscontrato tra i giovani coinvolti nel progetto e i giovani frequentatori della Cittadella.