Corso di fumetto online con Erika Centomo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Durante il periodo di lockdown, la Cittadella dei Giovani ha proposto un corso di fumetto online con Erika Centomo, dedicato a chi avesse voluto imparare a produrre una piccola storia disegnata, passando attraverso le varie fasi creative che caratterizzano il fumetto.

Il corso si è svolto con incontri virtuali una volta alla settimana utilizzando la piattaforma Zoom Meeting, per avere degli scambi diretti mentre si creava e si disegnava. 8 lezioni di 45 minuti, nelle quali si è partiti dalla scrittura del soggetto della propria storia, per passare alla sceneggiatura, al disegno, grazie alla creazione dei personaggi e al layout della tavola a fumetti, per arrivare al clean up, cioè la messa a modello delle immagini e infine all’inchiostrazione e al lettering.

L’iniziativa ha riscosso un ottimo successo; infatti sono stati organizzati due gruppi di lavoro, che a luglio hanno concluso il percorso.

A seguire un breve video di Erika Centomo a conclusione dell’esperienza, e alcune fotografie e disegni realizzati dai ragazzi del corso.

Cos'è #VociDiCittadella

È un palinsesto di contenuti digitali: interviste, corsi, conferenze, performance artistiche, concerti, idee musicali, letture, notizie.

Post recenti

Seguici su Facebook

Unisciti ora alla 
#COMMUNITY!

HAI 2 MINUTI PER NOI?

LA TUA OPINIONE É IMPORTANTE!

In un’ottica di continuo miglioramento della nostra proposta ti chiediamo di partecipare ad un breve #sondaggio digitale.
La tua opinione sarà fondamentale ed utile al fine di rendere la nostra proposta sempre più adeguata ed in linea con le tue aspettative! Ti ringraziamo 🙂