Concerti casalinghi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Una serie di concerti musicali o dj set in live streaming, che vuole fare eco alle tante espressioni musicali realizzate e condivise sui social in queste settimane.

Concerti casalinghi #1

Alessandro Borgis aka Doppler Effect aka Maser Borg presenta per la prima volta in streaming un suo digital live set

Alessandro Borgis aka Doppler Effect aka Maser Borg, producer di scorie radioattive similmusicali, principalmente techno e derivati dal decadimento cerebrale dei miei neuroni/neutroni. Non ho uno stile preciso, le sonorità dipendono troppo dagli stati d’animo e da altri fattori esterni.

Concerti casalinghi #2

Christine Herin, anima del progetto Dolche

Dolche è il nuovo nome del progetto musicale creato nel 2018 da Christine Herin, già Naif Herin. Il nome Dolche (si pronuncia Dolce), omaggia le atmosfere retrò e nostalgiche de La Dolce Vita di Fellini, racchiude in sé le iniziali dell’artista (C e H) e richiama in una parola la caratteristica della sua musica e della sua vocalità. Sulla testa porta delle corna e una corona di fiori in omaggio alle sue tradizioni di origine.

Concerti casalinghi #3

Andrey Spinella, dj, musicista e programmatore

Andrey Spinella comincia la sua attività da dj nel 1993, diventando resident dj del Boomerang, storico locale di Aosta, poi divenuto Liberatutti, crocevia musicale imprescindibile del nord-ovest. Dal 2007 insieme a Gabriele Mauro ha formato la New Generation Groove divenuta nel 2010 la Indie Generator Groove.

Concerti casalinghi #4

Riccardo Ruggeri, autore, cantante, performer, vocologo e insegnante di canto

Ha all’attivo una decina di pubblicazioni discografiche distribuite nel mercato internazionale principalmente con i gruppi musicali Lomé, Syndone e Lavatrici Rosse e Gibilterra. Con loro ha partecipato ad importanti festival internazionali e concorsi parallelamente ad una costante attività live nei live club di tutta italia.

Concerti casalinghi #5

Giulia Marzani, violinista

Premiata in concorsi nazionali e internazionali, si è esibita con diversi complessi da camera in Italia, Austria, Polonia e Germania. Nel 2018 è risultata idonea alla selezione per la costituzione dell’organico dell’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” per il triennio 2018-2021. Nel 2019 ha vinto il concorso per violino di fila all’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino.

Concerti Casalinghi #6

Davide Tosello, cantautore

La musica di Tosello spazia da atmosfere rock con influenze British al Pop Italiano ed è sinonimo di semplicità, immediatezza ed evocazione. Le atmosfere delle canzoni passano da momenti intimisti mantenendo le caratteristiche immutabili del “bel canto” della musica cantautorale italiana. Davide Tosello ha pubblicato tre album (2013, 2016, 2018) e da settembre 2019, l’artista è tornato in studio per lavorare al quarto disco.

Concerti casalinghi #7

Satoyama, quartetto

Fondato nel 2013, Satoyama riunisce quattro musicisti provenienti da stili diversi con l’obiettivo di creare una musica di confine. Tre album pubblicati, tanti concerti in club e festival in diversi paesi Europei, numerosi premi e bandi vinti, tra cui il bando SIAE “Per Chi Crea”con il progetto “Build a Forest”, che nasce dall’esigenza di far convivere la musica con l’interesse per l’ecologia e li ha portati, a marzo 2020, in un tour CO2-zero in Russia, attraverso la linea trans-siberiana.

Concerti casalinghi #8

Nandha Blues

Nandha è un progetto musicale internazionale fondato da Max Arrigo nel 2010 e include i talentuosi musicisti italiani Alberto Fiorentino al basso e Roberto Tassone alla batteria. Ciò che unisce i membri della band è il gusto per l’improvvisazione basata sul blues, sul rock e un po’ di jazz. La band nel corso degli anni ha pubblicato diversi album e si è esibita sui palchi di rinomati blues club europei ed americani.

Cos'è #VociDiCittadella

È un palinsesto di contenuti digitali: interviste, corsi, conferenze, performance artistiche, concerti, idee musicali, letture, notizie.

Post recenti

Seguici su Facebook

Unisciti ora alla 
#COMMUNITY!

HAI 2 MINUTI PER NOI?

LA TUA OPINIONE É IMPORTANTE!

In un’ottica di continuo miglioramento della nostra proposta ti chiediamo di partecipare ad un breve #sondaggio digitale.
La tua opinione sarà fondamentale ed utile al fine di rendere la nostra proposta sempre più adeguata ed in linea con le tue aspettative! Ti ringraziamo 🙂